Madshift

scroll down

Vedremo mai una Fiesta RS?

Come un fulmine a ciel sereno, la notizia di una futura Ford Fiesta RS ha impazzato per internet, creando molta curiosità tra gli appassionati e lasciando molta libertà di immaginazione.

Tra le tante voci, la più gettonata è l'ipotesi di una Fiesta RS con trazione integrale dotata di un motore 1.6 l da 250 cv. La casa non ha mai rilasciato informazioni ufficiali a riguardo, ma recentemente ha dichiarato che attualmente la Ford Fiesta RS non è in fase di sviluppo. Per ora.

Il futuro della gamma RS si prospetta molto produttivo e ciò è stato confermato dai vertici Ford durante il Salone di Detroit 2016, annunciando le forti intenzioni di espansione del marchio RS, promettendo ben dodici nuovi modelli sportivi entro il 2020.

Ma quali auto assumeranno il logo RS? Purtroppo rimane un segreto di fabbrica. Dodici modelli sono molti e risulta difficile immaginare quali potrebbero prestarsi alle cure del reparto sportivo Ford.

Tra le tante auto in programma, la Fiesta RS potrebbe risultare nella lista e i presupposti per produrla sono più che validi. Nel 2017 la piccola Fiesta celebrerà il suo 40° anniversario e in casa Ford potrebbero festeggiare producendo una versione supersportiva, onorandone il nome.

Nonostante la secca smentita, le speranze di poter vedere un giorno la Fiesta RS ci sono ancora tutte. Con una linea ancor più sportiva e prestazioni elevate, la Fiesta RS farebbe perdere la testa a molti appassionati. E anche gli uomini Ford sarebbero eccitati all'idea di progettarla...

"Possiamo dire categoricamente che non stiamo lavorando su una Fiesta RS in questo momento.
Non si sa da dove sia partita la speculazione, di certo non da noi.
Colgo totalmente l'entusiasmo per questo, voglio dire, non sarebbe fantastico?"

Jay Ward
Product Comunications Director per Ford Europa

 

tags:
Back to Top